Puoi rivolgerti a MCR In Ottica a Bologna per il trattamento professionale dell’ipovisione. Il Dottor Massimo Bressan, infatti, è specializzato nelle tecniche dell’ ipovisione e da 40 anni studia, ricerca e lavora in questo settore.
MCR In Ottica è anche un centro riconosciuto Vista Fragile, network che riunisce esperti nel campo dell’ipovisione.
L’ipovisione è una condizione patologica nella quale le capacità visive del paziente sono fortemente ridotte, con conseguenti limitazioni nell’autonomia e nel tenore di vita.
Può essere causata da diversi fattori congeniti o acquisiti, patologici o traumatici.
I pazienti ipovedenti, per migliorare la propria qualità della vita, possono usufruire di diversi ausili come specifici occhiali, lenti d’ingrandimento, lenti ipercorrettive, prismatiche e non, telescopi, microscopi e ingranditori elettronici di varie dimensioni.
I professionisti di MCR In Ottica ti aiuteranno a scegliere l’ausilio più adatto per il tuo specifico problema di ipovisione.
In seguito a un'attenta valutazione sul residuo visivo, i nostri esperti vi consiglieranno il sussidio più utile a seconda delle vostre specificità e vi affiancheranno in un percorso riabilitativo che verrà concordato e pianificato tra paziente e specialista. Oltre a fornire la loro consulenza sul miglior utilizzo dei sussidi, gli specialisti di MCR In Ottica sapranno aiutarti offrendoti utili suggerimenti di vita pratica: come sfruttare al meglio l’illuminazione ambientale, come apparecchiare la tavola, come usare un tablet e molto altro.
Per controllo visivo è consigliabile prendere
appuntamento telefonando 051 391061 o lo 051 307160
È necessario sensibilizzare la mancata sostituzione puntuale delle lenti a contatto da parte dei portatori; essi devono comprendere che il prolungamento delle tempistiche di sostituzione comporta la riduzione del comfort, della visione e del grado di soddisfazione, nonché un aumento della possibilità del dropout. È necessario che i professionisti rivedano l’osservanza dei protocolli di sostituzione raccomandati durante ogni controllo e utilizzino strumenti come il poster per riaffermare le motivazioni dietro questo consiglio.
Strada Maggiore 71/D
40125 Bologna
P.I. 04235300375 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy